Lufthansa presenta la sua nuova livrea

Lufthansacontinua a puntare sulla modernizzazione e nell’innovazione e, dopo gli imponenti investimenti per l’acquisto di nuovi aeroplani di nuova generazione, per i servizi ai clienti a bordo e a terra, ha intrapreso un processo di modernizzazione anche della propria immagine, per rimanere al passo con i tempi.

In occasione del centenario della gru, storica icona di Lufthansa, ogni dettaglio del design della compagnia tedesca è stato rielaborato per soddisfare le nuove esigenze dell’era digitale. Il nuovo design Lufthansa conferisce ai singoli elementi una nuova e moderna qualità. I designer hanno voluto far propria la tradizione unica del marchio Lufthansa e guidarla verso il futuro.

"Lufthansa è cambiata ed è più moderna e di successo che mai. Da ora in poi, questo sarà anche visibile al pubblico attraverso un nuovo design ", afferma Carsten Spohr, presidente del comitato esecutivo di Deutsche Lufthansa AG.

Читайте также:  Campagna Antincendio Boschivo 2017: i mezzi aerei

La gru, disegnata esattamente 100 anni fa dal grafico Otto Firle, rimane dunque il simbolo della compagnia aerea: ma da oggi appare più sottile e in linea con lo stile moderno. Un anello più sottile rende la gru più elegante, portandola in primo piano e garantendole maggiore spazio. Nel complesso, il logo acquista leggerezza ed eleganza. Anche la celebre combinazione di colore blu-giallo di Lufthansa verrà mantenuta, ma l’uso di questi colori primari verrà ridefinito. Il blu, appositamente sviluppato per Lufthansa, è un po’ più scuro, più elegante e sarà il colore principale del brand.

Il progetto di immagine della compagnia è stato sviluppato nel corso di un complesso processo con numerosi esperti. Dopo approfonditi studi preliminari, con oltre 800 progetti e sviluppi cromatici in laboratorio, il nuovo design è stato completato e, in linea con l’esigenza della compagnia di mantenere un’immagine premium, il blu della livrea solcherà cieli e aeroporti di tutto il mondo.

Читайте также:  Nuovi contratti dal Bangladesh per gli elicotteri AW109 Trekker e Aw119Kx di Leonardo

In cabina, gli ospiti vedranno il design moderno nelle uniformi dell’equipaggio e nei nuovi accessori, molti di colore giallo. Gli articoli di bordo come vasellame, kit di cortesia, coperte o federe avranno tutti il nuovo logo in futuro. Nei prossimi due anni saranno aggiornati circa 160 milioni di articoli.

Una sfida importante nella revisione del design è stata quella di soddisfare le esigenze del mondo digitale di oggi e di domani. Oltre ad ottimizzare la gru in base alle nuove esigenze tecniche, Lufthansa ha sviluppato un proprio carattere tipografico, particolarmente facile da leggere su dispositivi mobili o Smartwatch.

"Il lancio del nuovo marchio Lufthansa segna l’inizio della nuova campagna #SayYesToTheWorld che mette in discussione i modi di pensare e le abitudini tradizionali." Spiega una nota della compagnia. "Lufthansa apre le porte di accesso al mondo a tutti i viaggiatori, con stile, ambizione e qualità ma anchecon empatiae affidabilità."

Читайте также:  Skytrax, World Airline Awards 2018: classifica delle migliori compagnie aeree al mondo

Anche l’immagine del Gruppo Lufthansa è stata modernizzata. Il nuovo logo non presenta più la gru e viene scritto completamente in caratteri maiuscoli. Questo cambiamento rispecchia la grande varietà dei brand del Gruppo, offrendo una neutralità visiva per tutte le aziende. L’utilizzo dei font maiuscoli è una caratteristica del nuovo design del Gruppo.Il nuovo blu Lufthansa è il colore principale del Gruppo Lufthansa. Il bianco assicura leggerezza e un aspetto indipendente. Il giallo completa la tavolozza dei colori.

Carsten Spohr afferma: "Siamo molto orgogliosi di essere i promotori della globalizzazione. Tutto questo ci fa migliorare continuamente e rende il nostro lavoro molto prezioso e appagante".


Related Posts