Nuovi contratti dal Bangladesh per gli elicotteri AW109 Trekker e Aw119Kx di Leonardo

Durante il Singapore Airshow, Leonardo ha reso noto che l’operatore bengalese Bashundhara Airways introdurrà nella propria flotta cinque elicotteri, tre AW109 Trekker e due AW119Kx. I nuovi aeromobili saranno impiegate per compiti di trasporto utility, elisoccorso, ordine pubblico, sorveglianza e trasporto passeggeri. Con le consegne previste entro la fine del 2018, Leonardo si conferma il leader nel mercato degli elicotteri con motori a turbina con una quota superiore al 30% nel paese asiatico.

Inoltre, Bashundhara Airways divente il distributore esclusivo di elicotteri commerciali prodotti da Leonardo, nonché centro di manutenzione, avviando così una più stretta collaborazione al fine di rafforzare ulteriormente la presenza in Bangladesh.

Читайте также:  Con Eurowings si puт navigare in alta quota

"L’accordo rappresenta un ulteriore passo in avanti per Leonardo nell’espansione globale della sua rete di assistenza clienti, con la realizzazione di centri di manutenzione vicini agli operatori garantendo una sempre migliore qualità del servizio." Spiega un comunicato della società italiana. "Leonardo ha già una presenza consolidata in Bangladesh con importanti clienti governativi che operano con i suoi elicotteri, tra cui ad esempio gli AW139 dell’aeronautica e gli AW109M della marina, oltre ad altri sistemi di difesa e sicurezza."

Related Posts