Adient Aerospace: Boeing e Adient investono nella produzione di sedili per l’aviazione commerciale

Boeing e Adient hanno annunciato oggi la nascita di Adient Aerospace, una joint venture tra le due aziende che progetterà, costruirà e metterà in commercio una gamma sedili per i velivoli commerciali. I nuovi prodotti saranno disponibili sia per i velivoli Boeing che per quelli di altri costruttori aeronautici e potranno essere installati come retrofit su velivoli già in servizio o come dotazione standard su aeromobili di nuova costruzione.

Questa nuova joint venture tra il costruttore americano e Adient, azienda leader mondiale nella realizzazione di sedili nel settore automotive, si avvarrà dell’esperienza e della cultura dell’innovazione di queste due compagnie in risposta alla crescente domanda per questo genere di prodotti.

Читайте также:  LOT continua a crescere sul mercato, novitа anche per l'Italia

"I sedili sono sempre stati una sfida continua per i nostri clienti, per il settore e per Boeing, e stiamo agendo per aiutare a ridurre i limiti del mercato. Adient Aerospace sfrutterà la leasership di Boeing nel settore e la sua profonda conoscenza delle esigenze dei clienti e delle esigenze tecniche al fine di fornire prodotti di qualità superiore per le compagnie e i passeggeri di tutto il mondo," ha dichiarato Kevin Schemm, responsabile Supply Chain Management, Finance & Business Operations e chief financial officer di Boeing Commercial Airplanes. "Questa joint venture supporta la strategia di integrazione verticale di Boeing per sviluppare capacità interne e approfondite in aree chiave per offrire prodotti migliori, aumentare i servizi e generare maggior valore in tutto il ciclo di vita."

Читайте также:  A380plus: la versione avanzata del velivolo iconico di Airbus

"Adient ha una solida base di competenze trasferibili che offriranno un’opportunità unica per creare valore per la nostra azienda, per Boeing, per i nostri azionisti e per il sempre più vasto mercato dell’aviazione commerciale," ha detto il presidente e CEO di Adient, Bruce McDonald. "Per migliorare la customer experience per passeggeri, compagnie aeree e costruttori aeronautici, noi metteremo in campo la nostra esperienza senza pari nella ricerca del comfort e nell’artigianato insieme alla nostra reputazione di eccellenza operativa."

Il quartier generale operativo di Adient Aerospace, nonché centro tecnologico e primo sito di produzione, sarà a Kaiserslautern, in Germania. Il primo customer service center invece avrà sede a Seattle. La gestione e la distribuzione di componenti e ricambi aftermarket di Adient Aerospace sarà effettuata esclusivamente da Aviall.

Читайте также:  Pobeda ha avviato i voli tra San Pietroburgo e Pisa


Related Posts