Rolls-Royce sigla una accordo per testare i nuovi motori Trent sul banco prova di Thai Airways

Rolls-Royce ha annunciato un accordo con Thai Airways International per la fornitura di ulteriori capacità di test per supportare la sua attività sul programma per i motoriTrent. Rolls-Royce userà il banco di prova Thai Airways all’aeroporto Don Mueang per una serie di test legati al programma per il motore motore Trent XWB. La compagnia tailandese eseguirà test di maturità e ciclici sul motore, fornendo una più ampia esperienza sulle prestazioni del motore per un prolungato periodo di funzionamento.

Oltre alla sostenuta una crescita della produzione di motori, Rolls-Royce sta attualmente introducendo introducendo in servizio tre nuovi grandi motori aeronautici per il mercato civile: la versione ad alta spinta del Trent XWB, il Trent XWB-97 entrerà in servizio nelle prossime settimane sull’Airbus A350-1000, il Trent 7000 alimenterà l’A330neo entro la fine dell’anno e il Trent 1000 TEN è entrato in servizio nel novembre dell’anno scorso sul Boeing 787 Dreamliner.

Читайте также:  Da maggio Cyprus Airways collegherа Cipro con Verona

Ewen McDonald, responsabile Rolls-Royce, ha dichiarato: "Siamo lieti di collaborare con Thai per sostenere questo programma di test sui motori. Questo accordo riafferma il nostro impegno nei confronti della regione ed è un altro tassello importante nella nostra storia di crescita. Agli inizi del 2020, uno su due aerei passeggeri widebody moderni sarà azionato da motori Trent."

Surachai Piencharoensak, responsabile tecnico di Thai, ha detto: "Non vediamo l’ora di lavorare con Rolls-Royce per effettuare questi test. È un importante riconoscimento delle capacità dei nostri team di ingegneri e una gradita aggiunta al nostro carico di lavoro."


Related Posts