Nuovo record per TAP Air Portugal: a ottobre superati 11,9 milioni di passeggeri annuali

Il vettore portoghese membro di Star Alliance ha messo a segno un nuovo importante risultato: lo scorso ottobre, due mesi prima della fine dell’anno, TAP ha superato il numero totale di passeggeri trasportati registrati sull’intero 2016, raggiungendo così un nuovo record.

Da gennaio a ottobre 2017, TAP Air Portugal ha ospitato sui propri aeromobili oltre 11,9 milioni di passeggeri, mentre nel 2016, considerando l’intero anno, ne erano stati trasportati 11,7 milioni.

Ottobre è stato il mese in cui il vettore quest’anno ha registrato il miglior load factor, raggiungendo una media di 87,2% posti occupati, per un incremento di 1,8 punti percentuali rispetto allo stesso periodo del 2016. Il mese scorso 1,3 milioni di passeggeri hanno volato con TAP, il 15% in più rispetto a ottobre 2016.

Читайте также:  Ethiopian Airlines riceve il primo Airbus A350 XWB

L’incremento in termini di numero di passeggeri trasportati si è registrato soprattutto sulle rotte europee: oltre 130.000, +18% rispetto al 2016. La crescita è rimasta costante nel corso dell’intero anno e ciò è stato possibile grazie agli investimenti nel retrofit dei propri aeromobili che, oltre a rendere il viaggio più confortevole, ha anche permesso di aumentare il numero di posti offerti.

Ottimi i risultati anche sulle rotte statunitensi, mercato in cui TAP ha aumentato fortemente le proprie attività, con un incremento di oltre il 14% di passeggeri trasportati rispetto a ottobre 2016. Sulle rotte brasiliane il vettore ha raggiunto il load factor più elevato dell’intero network, con una media del 92,2% di posti occupati – 4,3 punti percentuali in più rispetto a ottobre 2016.

Читайте также:  100° Airbus A320 per Wizz Air

TAP Air Portugal

Fondata nel 1945, TAP Air Portugal è membro di Star Alliance. Il suo hub di Lisbona è una porta d’ingresso verso l’America Latina e l’Africa, due mercati in cui si è affermata come il vettore di riferimento, e verso il Nord America. Attualmente TAP serve 84 destinazioni in 34 Paesi del mondo, ai quali si affiancano altre destinazioni raggiunte attraverso accordi di code-sharing con compagnie aeree alleate. Nell’ultima edizione dei World Travel Awards TAP è stata eletta per il quarto anno consecutivo “Compagnia Aerea Europea Leader per il Sud America” e “Compagnia Aerea Europea Leader per l’Africa”; anche UP è stata premiata come “Rivista di Bordo Leader in Europa” per il terzo anno di fila. Grazie al programma Portugal Stopover TAP si è aggiudicata di recente anche il premio nella categoria “Product Launch” ai Digital Communication Awards di Berlino. TAP Air Portugal è la compagnia aerea con più voli settimanali tra Italia e Portogallo con partenze da Roma, Milano, Bologna e Venezia verso Lisbona.

Читайте также:  AW-139 Guardia Costiera soccorre marittimo a bordo nave mercantile “TELAMON”

A livello globale sono operati mediamente 2.500 voli alla settimana con una moderna flotta composta da 77 aeromobili, e presto sarà offerto ancora più comfort grazie ai 53 Airbus in prossima consegna. Per maggiori informazioni www.flytap.it

 

Related Posts