Aeroporti d’Italia

In Italia ci sono 62 aeroporti attivi. Grazie al lavoro del broker aeronautico AVIAV TM (Cofrance SARL), è facile prenotare un aereo privato in ciascuno di essi. I voli all’estero sono effettuati solo da quei aeroporti che hanno uno status internazionale.

Molti clienti di AVIAV TM (Cofrance SARL) ci chiedono se c’è un vantaggio nella scelta di un particolare aeroporto. Per i clienti aziendali – sì: in un piccolo aeroporto di solito le tariffe sono più basse per il parcheggio degli aerei, quindi se si vuole risparmiare, è meglio dare la preferenza agli aeroporti piccoli. La società “Cofrance” organizza un transfer in auto verso gli aeroporti in Italia, ovunque si trovi.

Aeroporto della capitale

In questo articolo faremo una panoramica dei più grandi aeroporti d’Italia. L’aeroporto più importante della capitale porta il nome del grande Leonardo Da Vinci. Si trova a trenta chilometri da Roma, nella località di Fiumicino. In un anno lo attraversano 36 milioni di passeggeri.

L’aeroporto della capitale è stato aperto nel 1961, quindi è stato ampliato e modernizzato. Oggi ci sono quattro piste, la lunghezza di due di loro è di 3900 metri. Qui possono atterrare tutti i tipi di aerei moderni, tra cui anche grandi aerei di linea passeggeri e da carico. Per i viaggiatori sono previsti tutti i comfort moderni, in ciascuno dei tre terminal. L’aeroporto si può raggiungere in treno, metropolitana, autobus o taxi.

Il maggior numero di voli partono dall’aeroporto di Roma. Le destinazioni più frequenti sono altre città europee. Il territorio delle rotte è estremamente vasto. Ci sono molte destinazioni anche nei paesi dell’Asia. Per quanto riguarda la Russia, i voli regolari sono effettuati a Mosca, San Pietroburgo, Ekaterinburg e Kaliningrad. C’è un piccolo numero di voli diretti in Africa, Nord e Sud America.

Dal Aeroporto “Leonardo Da Vinci” periodicamente partono gli aerei privati. Di solito li ordinano grandi personaggi pubblici o le organizzazioni per i voli diretti per le direzioni mancanti. AVIAV TM (Cofrance SARL) spesso offre voli per le città russe, su isole esotiche o in diversi punti degli Stati Uniti, Canada, Brasile, Messico, Perù, Argentina.

Milano – Malpensa

Il secondo più grande e più trafficato aeroporto in Italia si trova a 45 chilometri da Milano, a Varese e porta il nome di “Malpensa”. In un anno, 18 milioni di viaggiatori transitano attraverso l’aeroporto. Qui ci sono due lunghe piste, grazie alle quale il campo d’aviazione è pronto a ricevere tutti i tipi di aerei.

Per i passeggeri sono previsti i comfort standard: negozi duty-free, confortevoli sale d’attesa, una stanza di madre e bambino, punti di assistenza medica, ristoranti e caffetterie, uffici di cambio di valuta, banche, accesso a internet, ampio parcheggio. Tra i due terminali viaggiono navette. Milano è raggiungibile in autobus, taxi o treno, il tempo di percorrenza è di 1 ora.

La geografia dei voli dall’aeroporto di Milano è estremamente ampia. Tre quarti dei voli sono per i voli internazionali, soprattutto in paesi d’Europa e Asia. Da qui tanti aerei partono per i paesi africani, ci sono rotte per Algeria e il lontano Mauritius.

Nei paesi del Nord e del Sud America sono presenti pochi voli, ma sono eseguiti da aerei a lungo raggio delle prestigiose compagnie aeree.  Per le destinazioni mancanti, il broker AVIAV TM (Cofrance SARL) offre gli aerei privati – si può prenotare un volo tramite il comodo sistema di prenotazione online.

Milano – Enrico Forlanini

Un altro importante aeroporto si trova nella città di Milano e prende il nome dal famoso aviatore Enrico Forlanini. In un anno, 9 milioni di viaggiatori transitano attraverso l’aeroporto. L’aeroporto è rappresentato da un terminal a tre piani, dove ci sono tutti i servizi necessari per i passeggeri. Si arriva al centro comodamente in autobus o in taxi.

I voli sono disponibili solo in Europa o all’interno dell’Italia. Prenotare un volo privato tramite il broker aeronautico AVIAV TM (Cofrance SARL). Le dimensioni della pista consentono di effettuare voli a lunga distanza nelle città di Russia o in Asia.

Bergamo e Venezia

Il quarto per dimensione e traffico aeroporto si trova a breve distanza da Bergamo e a 45 km da Milano. Anche questo aeroporto ha lo status internazionale che fornisce voli domestici e in Europa. Raggiungerlo è facile in autobus o in treno.

Il quinto per dimensione e importanza aeroporto italiano si trova a 15 chilometri da Venezia e porta il nome di un famoso esploratore Marco Polo.  Qui arrivano molti turisti provenienti da paesi europei, desiderosi di ammirare le bellezze della città. L’aeroporto occupa una vasta area, ma ha un solo terminale.  Qui sono previsti tutti i servizi necessari per i passeggeri: imballaggio di bagagli, bar e ristoranti, negozi duty-free, aree di sosta, il punto “Tax-Free”, sale riunioni per i viaggiatori premium, sala giochi per bambini, servizio medico, parcheggio per le automobili.

Raggiungere la città dall’aeroporto è più facile con l’autobus. Se lo si desidera, è possibile utilizzare un taxi nautico e di iniziare un giro turistico della città, appena dopo aver lasciato l’aeroporto. “Marco Polo” è molto popolare tra i clienti di AVIAV TM (Cofrance SARL): i turisti benestanti o persone pubbliche di alto livello arrivano a Venezia su jet privati.

Come arrivare in Italia dalla Russia

Voli diretti dalla Russia ricevono diversi aeroporti italiani. A Roma si arriva con gli aerei del ‘”Aeroflot” da Mosca o a bordo di “Pobeda” da San Pietroburgo. “Ural Airlines” vi porterà in sicurezza da Ekaterinburg e Kaliningrad.

Se si vuole andare a Venezia, dall’aeroporto di Mosca “Sheremetyevo” vi porteranno gli aerei di Aeroflot”, la stessa compagnia effettua voli stagionali a Verona, da dove partono anche aerei di S7 Airlines da “Domodedovo”. Chi vorrebbe arrivare a Bologna, non è meno fortunato: anche qui è disponibile l’onnipresente “Aeroflot”.

I voli più rari offrono gli operatori di “Yakutia” e la compagnia aerea “Orenair”, che organizzano voli da Krasnodar e Chelyabinsk a Rimini. Lì volano anche gli aerei di “Ural airlines”, e se desiderate atterrare a Genova, l’operatore S7 vi dà questa occasione – da “Domodedovo” a Mosca.

Aeroporto di Milano “Malpensa” è di grande richiesta dai turisti russi, quindi è facilmente raggiungibile da Mosca – sulle ali AirBridgeCargo, Alitalia e Aeroflot, o da San Pietroburgo – con un modesto aereo di “Russia”.

Da aeroporti in Russia, con lo status internazionale, è possibile prenotare un aereo privato nella direzione richiesta in Italia utilizzando il servizio di AVIAV TM (Cofrance SARL). L’operatore spiegherà quale opzione è la più redditizio e conveniente per voi.

Per quanto riguarda gli aeroporti in Italia, AVIAV TM (Cofrance SARL) fornisce voli da: Albenga, Alghero, Ancona, Aosta, Asiago, Aviano, Bari, Bergamo, Biella, Bologna, Bolzano, Brescia, Brindisi, Catania, Catanzaro, Comiso, Crotone, Cuneo, Decimomannu, Isola d’Elba, Firenze, Forlì, Genova, Grosseto, Lecce, Capannori, Milano-Linate, Milano-Malpensa, Napoli, Olbia-Costa Smeralda, Padova, Palermo, Pantelleria, Parma, Perugia, Pescara, Pisa, Roma Fiumicino, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Rimini, Roma Ciampino, Salerno, Siena, Treviso, Trieste, Torino, Venezia, Verona.

Lasciate la vostra richiesta su questo sito, e all’ora stabilita aereo sarà servito per voi!

Related Posts