Il primo Boeing 787-10 Dreamliner per Singapore Airlines

Il 3 ottobre 2017 la Boeing ha effettuato il rollout del primo velivolo 787-10 Dreamliner costruito per la Singapore Airlines, presso la Final Assembly facility di North Charleston in South Carolina.

L’aereo verrà ora sottoposto alla fase di verniciatura della livrea della compagnia asiatica e inizierà la fase di test dei sistemi di volo, avionici, di carburante e verranno accesi i motori. Singapore Airlines ha previsto la presa in carico del suo primo Boeing 787-10 nella prima metà del 2018 per essere operato sulle rotte a medio raggio.

Singapore Airlines è il cliente di lancio della versione 787-10 del Dreamliner e ad oggi ha in corso un ordine per 30 velivoli di questo tipo. La compagnia aerea, a febbraio, ha inoltre firmato una lettera di intenti per l’acquisto di ulteriori 19 esemplari del 787-10 da aggiungere ai 30 già ordinati.

Читайте также:  Leonardo realizzerа un centro di manutenzione per elicotteri in Giappone

“Boeing è entusiasta di avere finito l’assemblaggio finale del primo Dreamliner 787-10 per Singapore Airlines“, ha dichiarato Dinesh Keskar, vicepresidente, Asia Pacific & India Sales, Boeing Commercial Airplanes. “Con la sua efficienza senza precedenti, maggiore capacità e comfort per i passeggeri, il 787-10 sarà una parte importante della flotta futura della compagnia aerea“.

La famiglia dei Boeing 787 Dreamliner offre una serie di aerei di concezione moderna, ottimizzata ed efficiente in ogni segmento di mercato. Da quando è entrata in servizio, nel 2011, la famiglia del 787 ha già trasportato più di 190 milioni di passeggeri su più di 560 tratte uniche in tutto il mondo, facendo risparmiando circa 18 miliardi di libbre di carburante.

Читайте также:  Finnair prima in Europa a ricevete otto Airbus A350XWB

Fonte e photo credits: Boeing Company

Related Posts